Grandi attese nelle sale dei cinema: nel Gennaio 2022 arrivano i film più attesi tra fantascienza, musical e storie vere e che vedremo nelle grandi sale. Si parte dal primo giorno dell’anno, con la Warner Bros e MATRIX RESURRECTIONS, della visionaria regista Lana Wachowski e con Keanu Reeves, accompagnato dalle aspettative dei fan della saga.

Tornano dunque Neo e Trinity, assieme a una nuova generazione di personaggi e alla consueta lotta contro le macchine che utilizzano gli esseri umani come fonte di energia e li intrappolano in una prigione virtuale perché non si ribellino.

I MIGLIORI FILM DEL 2022

Cinema 2022: tra i film tante novità e classici rivisitati

Ma non è l’unica sopresa per il nuovo anno perchè torneranno film classici come MACBETH, CYRANO e JURASSICK WORLD per fare solo qualche esempio. Tra questi un Macbeth inedito, girato in bianco e nero e in formato 1.19:1 da Joel Coen, per la prima volta alla regia senza il fratello Ethan. Nel cast Brendan Gleeson, la moglie del regista Frances McDormand, e Denzel Washington nei panni del tormentato Macbeth.

Azione e avventura invce nella storia di guerra THE KING’S MAN – LE ORIGINI, basata sul fumetto ‘The Secret Service’ di Mark Millar e Dave Gibbons con soggetto e regia di Matthew Vaughn che ha firmato anche la sceneggiatura con Karl Gajudusek e con nel cast Gemma Arterton, Matthew Goode, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes e Tom Hollander.

Tra le rivisitazioni e sequel arriva nel maggio 2022 TOP GUN – MAVERICK di Joseph Kosinski che vede Tom Cruise, 35 anni dopo, ora diventato istruttore nella scuola di volo che istruisce i nuovi ‘top gun’ tra cui Bradley, figlio del suo grande amico Goose, che vuole diventare pilota come il padre. Ma Tom Cruise ritorna anche con MISSION: IMPOSSIBLE 7 di Christopher McQuarrie la cui trama rimane al momento top secret.

Il 9 giugno arriva invece JURASSIC WORLD – IL DOMINIO di Colin Trevorrow: il terzo capitolo della saga vede protagonisti Chris Pratt, Bryce Dallas-Howard e Omar Sy.

Leggi anche: Diabolik diventa film: il famoso personaggio del fumetto ideato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, la regia è dei Manetti Bros.