Diabolik, il famoso personaggio del fumetto ideato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, diventa film: la regia è dei Manetti Bros (Marco Manetti e Antonio Manetti) e chi vestirà i panni del protagonista sarà l’attore Luca Martinelli, accompganato da Miariam Leone, nei panni di Eva Kant.

DIABOLIK dei Manetti Bros (2021) – Trailer ufficiale HD

Grande attesa in Italia soprattutto per questa grande trasposizone cinematografica dle famoso fumetto sull’ingegnoso ladro “più cattivo di tutti i tempi”, che uscirà sul grande schermo oggi 16 Dicembre 2021.

Va in scena quindi il ladro dalla straordinarie capacità, ma antieroe, al quale si cerca di adattare quasi in modo incondizionato le tavole originali del fumetto delle sorelle Giussani, con l’ispettore Ginko che rimane con un pugno di mosche per l’ennesima volta, guardandolo sfrecciare con la sua famosa automobile tra le strade buie e tempestose. Ma anche le ricostruzioni delle location anni ’60 sono precise e belle, dalla capitale “Clerville” al centro montanaro “Bellair”.

Per molti – che sis aspettavano un film poliziesco – rimane un film controverso soprattutto nel contenuto, dove la scrittura dei dialoghi e dei personaggi indebolisce la trama.

Troppo spesso i protagonisti finiscono vittima, insieme a qualche volto secondario talvolta in overacting, di battute un po’ troppo impostate e poco credibili, figlie di un racconto da TV nostrana eccessivamente teatrale e posticcio. E, infine, l’elemento più controverso di tutta l’opera è proprio lui, il suo protagonista: Luca Marinelli veste i panni di un Diabolik concepito per sottrazione, silenzioso e distaccato, anche fin troppo.

Leggi su CinemaEverEye

Diabolik: la trama del film più atteso in Italia

Diabolik colpisce ancora. Saranno i Manetti bros. a dare vita al ladro più affascinante e inafferrabile della storia del fumetto con un film prodotto da Mompracem con Rai Cinema, e in associazione con l’editore Astorina, la casa editrice fondata dalle sorelle Angela e Luciana Giussani che dal 1962 pubblica le avventure di Diabolik.

Ansa

Leggi anche: I film per il Natale 2021 dal cinema alle serie Tv