I film da guardare nel periodo di Natale sono un classico e nel 2021 per entrare nel pieno del periodo natalizio tra cinema e serie tv non c’è che l’imbarazzo della scelta. La rassegna del 2021 ne conta circa 42. Tra i film più attesi, sicuramente quelli dedicati ai più piccoli come il film di animazione Encanto, ambientato in Colombia e diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme alla co-regista Charise Castro Smith.

Arriva anche Diabolik, l’attesa trasposizione cinematografica del fumetto delle sorelle Giussani e il famoso ladro in tuta nera e Jaguar, diretto dai Manetti Bros con un cast interamente italiano.

Diabolik Film Natale 2021

Il film drammatico di Sorrentino, E’ stata la mano di Dio, ambientato nella Napoli egli anni ’80, ha ricevuto il Gran premio della giuria” alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia e sarà disponibile in streaming su Netflix dal 15 dicembre 2021. Per chi invece ama il genere commedia, Chi ha incastrato Babbo Natale?, è il film perfetto, diretto da Alessandro Siani, uscirà nelle sale il 16 dicembre 2021, con Christian De Sica e Angela Finocchiaro.

Per i romantici e gli innamorati dell’amore la storia Love Hard su Netflix è una commedia romantica a tema natalizio. Da non dimenticare il film con Gigi Proietti, Io sono Babbo Natale, che è approdato su Amazon Prime il 6 diecembre.

Su Netflix ancora, tra i film di Natale per il 2021, il film per ragazzi Un bambino chiamato Natale (A boy called Christmas), ha scalato le classifiche e nel cast si trovano:

…Joel Fry, di recente comparso in Cruella nel ruolo di Gaspare-Jasper, apprezzato anche come amico del protagonista di Yesterday, e infine Hizdahr zo Loraq (il nobile di Meereen che fa da consigliere a Daenerys) in Game of Thrones. A proposito: Joel, il padre di Nikolas, è Michiel Huisman, ovvero il secondo interprete di Daario nel Trono di Spade.

Today.it

Leggi anche: “Io sono Babbo Natale” un film per ricordare Gigi Proietti