Sarà Bong Joon Ho, il regista di Parasite a dichiare aperta la 74ma edizione del Festival di Cannes 2021. Il Festival si concluderà il 17 luglio con il premio Palmares assegnato dalla giuria presieduta da Spike Lee.

Figura di spicco nel mondo del cinema asiatico e “grande amico del Festival di Cannes”, sottolinea il direttore Thierry Fremaux, il regista di Memorie di omicidio e Madre, parlerà con il pubblico di ciò che lo ha influenzato, della sua passione per il cinema e della sua pratica artistica.

Ansa

A Cannes, dal 6 al 17 Luglio 2021 parteciperanno le grandi star del cinema, a livello internazionale. Tra attori e registi italiani saranno presenti Moretti con il suo cast, Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Alba Rohrwacher, ma anche il regista Marco Bellocchio e Sergio Rubini che accompagna il film in concorso “The Story of my Wife”, prodotto anche dall’Italiana Palosanto Films con Rai Cinema.

Tra le stare internazionali, oltre ai già citati Spike Lee e Bong Joon Ho la lista è lunghissima, ma saà presente la brava e famosa Jodie Foster, la bella e affascinante Marion Cotillard (per Annette di Leos Carax) con Adam Driver, oltre a Lea Seydoux con 4 film in concorso. (Per i più curiosi: Tutte le star del festival di Cannes 2021)

Il festival del cinema mondiale è anche il momento del Red Carpet per il mondo della moda, diventando teatro di una della manifestazioni più attese dagli stilisti e dalle celebrità. Il red carpet è stata un’occasione per alcuni abiti indimenticabili.

Leggi la news su Corriere.it: Cannes 2021: gli abiti più belli sui red carpet

Chi assegnerà la famosa Palma d’Oro? Ecco come ci sompone le giuria di Cannes 2021 al completo : Song Kang-Ho, Tahar Rahim, Melanie Laurent, Spike Lee, Mati Diop, Jessica Hausner, Kleber Mendonca Filho Mylene Farmer.

Leggi anche: L’idea di George Clooney: una scuola pubblica per insegnare il cinema