Cinema e cultura

Cinema e cultura: la rassegna stampa del giovedi, Daniele Guidi

Sono molte le novità per il cinema italiano e l’ultima notizia ci parla del cantautore Cesare Cremonini che farà il suo esordio come regista e sceneggiatore con un film su Lucio Dalla. Nessuno può dimenticare la figura artistica di Lucio Dalla: a fare da produttori sul film dedicato alla vita del famoso cantautore italiano sono Tenderstories – produzione audiovisiva – e la società di produzione cinematografica Papaya Records. Leggi sul Messaggero

È un progetto in cui abbiamo creduto molto fin da subito. Ringraziamo Cesare da cui è nata l’idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un’icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese.

Moreno Zani e Malcom Pagani di Tenderstories e Filippo Valsecchi di Papaya –

Opera di Roma: apre la stagione estiva

Al Circo Massimo il fascino di fuoco del Trovatore ha aperto la stagone estiva dell’Opera di Roma.

Un ”Trovatore” di fuoco onirico e potente ha illuminato la notte che martedì 15 giugno ha aperto con grande successo al Circo Massimo la stagione estiva dell’ Opera di Roma, alla quale ha partecipato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La replica dello spettacolo è prevista per il 19, 24, 27 giugno, e il 4 e 6 luglio.

Leggi tutto su Ansa

Riparte il Taormina Festival

Riparte il Taromina Festival con la sua 67ma edizione dal 27 Giugno al 3 Luglio 2021 con 3 nuovi direttori, Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia, 6 opere prime e seconde in concorso e 7 grandi première nazionali e internazionali.

Leggi anche: San Marino Marathon 2021: la mitica sfida a distanza, la maratona torna il 27 Giugno 2021 con due eventi in uno con la mitica sfida a distanza su 42,195 km in totale che comprende 5 giri del circuito da 5,9 km.