Tornano il 27 Giugno 2021 la San Marino Marathon e la San Marino Ekiden, due eventi in uno con la mitica sfida a distanza su 42,195 km in totale che comprende 5 giri del circuito da 5,9 km.

Ekiden è la maratona a staffetta per team, sia agonistici che amatoriali, di 5 concorrenti per 5 frazioni di gara. Sul sito ufficiale dell’evento – dove si può trovare il programma e il regolamento della maratona – si legge il percorso dello spettacolare circuito cittadino, 5,9 km nel cuore della Repubblica Sanmarinese:

La competizione sullo spettacolare circuito cittadino di 5,9 km, nel cuore della Repubblica di San Marino, permette di scoprire le gallerie pedonali restaurate della vecchia ferrovia, attraversa il verde della pineta del parco naturale di Montecchio e, con il passaggio sulla strada panoramica Sottomontana, fa ammirare il blu del mare della vicina riviera romagnola.

Il percorso della San Marino Marathon 2021 – Special Edition (Maratona individuale 42,195 km) è disponibile su Garmin Connect al seguente link: bit.ly/SanMarinoEkiden-GarminConnect e su Stravabit.ly/SanMarinoEkiden-Strava).

Nel centro storico di Borgo Maggiore e per tutta la durata di Ekiedn sono previsti eventi con musica e dj set. La premiazione finale invece avverrà nella Piazza Grande.

San Marino Ekiden Marathon: iscrizioni e partenza

La partenza è prevista alle ore 9:00 del 27 Giugno e l’appuntamento è nell’antica piazza Grande, nel centro storico patrimonio Unesco di Borgo Maggiore. Le iscrizioni alla maratona sono aperte sino al 21 Giugno 2021 sul sito www.tfsanmarino.com: la squadra deve essere composta da 5 concorrenti e i team possono essere interamente maschili, interamente femminili o misti. Quindi ci si può iscrivere solo a squadre, agonistice con atleti tesserati o amatoriali con amici o colleghi (corporate run). La Corporate Run permette sia l’iscrizione sia la classifica dei tema aziendali o amatoriali.

Leggi la notizia su NewsRimini

Leggi anche: San Marino Rally, al via in Giugno il programma 2021

Daniele Guidi San Marino