Ci sono libri che sono opere d’arte , poi ci sono i best sellers, che nascono nello stesso modo ma il loro successo pare sia incontrollabile, quindi ecco i libri più venduti nel 2021 in Italia.

Tra i libri più venduti al mondo in Francia sembra il romanzo ricco di suspense Rien ne t’efface di Michel Bussi è già alla sua secodna edizione, mentre in Germania il libro più comprato è Hard Land di Benedict Wells. Negli Stati Uniti Negli Stati Uniti, The Four Winds di Kristin Hannah ha conquistato il primo posto. Ma cosa piace ai lettori in Italia?

Tra la vastità delle tipologie di romanzi e pubblicazioni – come gialli, thriller o fantasy – dei libri più venduti vi sono libri assolutamente da non perdere nel 2021. E prima della classifica citiamone qualcuno: Abbandonare un gatto dello scrittore giapponese Murakami Haruki è tra le assolute novità del momento. In questo libro Murakami si distacca dalla filosofia oreintale che distingue i suoi romanzi. Secondo gli esperti, invece, un altro libro che ha un buon successo è La Colonna di fuoco di Ken Follet,

Passiamo alla classifica dei libri più venduti.

best sellers 2021 Italia

I best sellers: i libri più venduti in Italia nel 2021

Secondo la classifica di Feltrinelli – aggiornata a Maggio – ecco la top ten dei libri più venduti nel 2021:

  1. La sorella perduta, Lucinda Riley
  2. Io sono Giorgia Meloni, Giorgia Meloni
  3. La canzone di Achille, Madeline Miller
  4. L’uomo del porto, Cristina Cassar Scalia
  5. Per tutto il resto dei miei sbagli, Camilla Boniardi
  6. Cambiare l’acqua ai fiori, Valérie Perrin
  7. Greenlights, Matthew McConaughey
  8. Klara e il sole, Kazuo Ishguro
  9. Alabama, Alessandro Barbero
  10. Danzare nella tempesta, Antonella Viola.

Un pò diversa è la calssifica best seller di Amazon e in questo caso il libro di Giorgia Meloni passa in prima posizione, seguito da Batman Fortnite Punto zero 4 e punto zero 5. Al 4° posto “Io posso: due donne sole contro la mafia” di Pif Marco Lillo.

Leggi anche: Libri come opere d’arte: 5 autori da leggere nel 2020