A San Marino sono iniziati i primi eventi di Maggio legati a Mediterranea 19, la biennale dei giovani artisti inaugurata lo scorso venerdì. L’evento, che è in programma fino al 31 ottobre 2021, con le esposizioni delle opere.

Gli spazi dedicati all’evento sono diversi e ubicati nel centro storico, come la Galleria Nazionale, la Prima Torre – fortificazione originaria della repubblica in cima al Monte Titano, il Pianello Cisterne – un grande spazio medievale situato al di sotto del pavimento del Palazzo Pubblico e dell’Antico Convento di Santa Chiara, oggi sede dell’Università di San Marino.

Il 16 Maggio, uno dei primi workshop è stato organizzato presso la Galleria Nazionale, mentre a Palazzo Gregotti in collborazione con l’Unione delle Donne Samarinesi è stato realizzato il convegno “Marina: per una risignificazione femminista del mito sammarinese”. L’intero programma si trova sul sito dedicato: Biennale Mediterranea.

Theo Triantafyllidis | Anti-Gone, a Performance in Mixed Reality (2020)

Per tutti gli altri eventi biosgnerà attendere il periodo estivo. In attesa della conferma del San Marino Light Festival, evento spettacolare a cielo aperto sul tema della Divina Commedia, con installazioni artistiche ed opere multimediali, che dovrebbe svolgersi nel periodo estivo previa appunto conferma, continuano gli eventi nella Repubblica SanMarinese nel rispetto della sicurezza.

San Marino eventi Maggio: Arabian Travel Market di Dubai

Il 16 maggio al Dubai World Trade Center, c’è l’appuntamento con l’Arabian Travel Market, giunto alla 28a edizione, un evento trade che riunirà i professionisti del settore turistico di tutto il mondo.

Ad esporre vi sono oltre 60 stati e 145 speaker: accessi contingentati e incontri in completa sicurezza. L’Ufficio del Turismo partecipa, con la collaborazione di ENIT, con il suo stand nel padiglione Europa: la Repubblica di San Marino presenta la sua destinazione tursitsica – focalizzata su turismo culturale – al mondo arabo.

L’edizione 2021 ATM Dubai si fa in due e sperimenta per la prima volta la formula ibrida, con il secondo appuntamento completamente digital, in programma dal 24 al 26 maggio, che permetterà di raggiungere i key player impossibilitati a viaggiare a causa delle restrizioni ancora in corso in alcuni paesi.

CorriereRomagna.it – Il turismo a San Marino sbarca all’Arabian Travel Market a Dubai

Leggi anche: San Marino turismo, accordo di cooperazione con la Grecia