L’ultimo weekend di Giugno 2021 è in programma il San Marino Rally 2021, gara valida per il Campionato Italiano Rally (CIR), e il Motorsport di San Marino è già gran fermento. La sfida inoltre, sarà valevole per il Campionato Italiano Rally Terra e per l’Italiano Junior.

Dopo il RallyLegend questa competizione porterà altre novità per curiosi, sportivi e appassinati nel ricco calendario di eventi 2021 della Repubblica Sanmarinese.

La gara avrà un coefficiente elevato, pari a 1.5: sarà quindi una fra le manifestazioni più importanti della serie tricolore. Facile immaginare un alto numero di iscritti, anche in virtù del ricco assortimento di categorie e titolazioni, ma un forte motivo di richiamo giunge dalla storia.

ClubAlfa

San Marino Rally 2021: si prevedono iscrizioni di rilievo

Le date in programma per il rally giunto alla sesta edizione, sono da mercoledì 23 Giugno a sabato 26 Giugno 2021 giorno nel quale si svolgerà invece la manifestazione del CRZ con una gara composta di sei prove speciali per una lunghezza di 58 Km e un percorso globale di circa trecento chilometri.

Lo scorso anno il CRZ 5° zona fù appannaggio del giovane pilota boliviano Marco Bulacia Wilkinson navigato dall’argentino Marcelo Der Ohannesian  che su una Skoda Fabia R5 proprio al San Marino Rally colse la vittoria assoluta che gli consentì, unito alla piazza d’onore al Rally dell’Adriatico di aggiudicarsi zona.

Rally.it

A fine Giugno quindi saranno tre le gare in programma: il 49° San Marino Rally, il 6° Rally Historic – manifestazione riservata alle autostoriche – ed il 7° Cross Country.

Con il Con il il Rally Historic – vinto nella utlima edizione per l’assoluto dal monegasco Mauro Sipsz – si entrerà nel vivo del Campionato Italiano Terra Storico, mentre il Cross Country avrà validità sia per il Campionato Italiano Cross Country, sia per il Campionato Italiano Side by Side.