San Marino: gli eventi dell’estate 2020 e i programmi culturali della Repubblica del Titano, confermano un calendario molto ricco insieme alla proposta di esperienze all’aria aperta.

Nonostante i miglioramenti circa l’emergenza sanitaria Covid 19, si conviene sul fatto che le attività outdoor rispondano meglio alle esigenze attuali relative alla gestione del contenimento. Se fino ad ora il mantenimento delle distanze è stato il cardine prinicipale, la proposta sanmarinese, data l’esigenza di orientare i flussi dei visitatori verso gli spazi aperti, sembra un ottimo compromesso per assicurare anche il tipico spirito aggregativo del turismo.

San Marino eventi 2020: estate outdoor

Tra camminate, rally e musica, al programa della antica Repubblica Sanmarinese non manca nulla: le proposte e la nuova campagna dell’Ufficio del turismo si possono trovare sul sito Sanmarino Outdoor.

Ed ecco comparire una rosa incredibile di attività all’aperto tra tiro con l’arco, trekking, bike, volo libero ed escursioni naturalistiche che sembrano prediligere il rinnovato amore per la natura e per la vita sportiva. Sul sito si può prenotare la propria esperienza personale, che vede anche la possibilità di vistare luoghi unici e di fascino storico come nel verde del Monte Titano. Ma vi sono “percorsi” anche per i più pigri e meno sportivi, tra cui tour serali nell’Antica Terra delle Libertà, con apertivo finale.

In ogni caso il centro storico si trasforma una vera e propria arena culturale.

San Marino eventi 2020: tra arte, musica e storia

In tutto ciò nell’estate 2020 non macheranno eventi e appuntamenti dedicati all’arte e alla musica: vi è il ricco programma musicale, con la rassegna “Ace jazz Festival San Marino” con 18 concerti di musica jazz di celebri artisti. Non manca il teatro, con 16 serate dedicate anche al cinema che possono essere abbinate a cene all’aperto per gustare i piatti dei ristoratori sanmarinesi, serviti in pratici cestini.

Un lungo e preciso calendario di eventi si può trovare sul sito Interris a questa pagina: L’estate nella Repubblica più antica del mondo.