San Marino rassegna stampa del 12 Marzo 2020 di Daniele Guidi: sono momenti difficili sotto tutti i punti di vista, e così tutti stanno cercando di affrontare le emergenze nel miglior modo possibile.

“E’ il momento di rallentare e non significa stare immobili. Usiamo questo tempo sospeso per farci le domande giuste, capire come costruire nuovi modi di lavorare e comunicare.Dedichiamo il tempo a disposizione a quell’idea che abbiamo tenuto nel cassetto ……”

San Marino Innovation – Twitter
daniele-guidi-San-Marino-rassegna-stampa

Tutti si stanno impegnando per fronteggiare l’emergenza in atto, esprimendo in questo la propria vicinanza alla popolazione. Sembra strano, non si parla d’altro, difficile guardare alla borsa e ai mercati con la raffica di sospensioni a Piazza Affari: le borse sono ancora in picchiata. Su Repubblica si legge che Seul è ai minimi da quattro anni e mezzo, per Sydney (-7,4%) si tratta la peggior performance dalla crisi del 2008.

Nella giornata di ieri si è riunito il Tavolo promosso dal Governo per l’emergenza economica connessa al Coronavirus: la sua missione è quella di supportare e fornire sostegno immediato alle imprese, ai lavoratori e alle famiglie. “Il confronto è stato guidato da un forte senso di responsabilità e da un sentimento di solidarietà verso tutte le categorie e il Paese nel suo insieme. Tutti i partecipanti hanno riconosciuto come valore primario da perseguire, al di là di ogni interesse economico, quello della tutela della salute pubblica”

Leggi tutto su Liberta.sm – San Marino. Tavolo di emergenza economica: si pensa all’utilizzo della Cassa integrazione guadagni

San Marino rassegna stampa: le banche sammarinesi scendono in campo

San Marino: anche le banche sanmarinesi scendono in campo. L’Associazione Bancaria Sammarinese e le Banche associate vogliono aiutare i cittadini con interventi concreti di sostegno economico: tutto ciò in previa condivisione con il Governo e la Banca Centrale della Repubblica di San Marino.

In via di attuazione le iniziative riguardano la moratoria a famiglie ed imprese e la sospensione delle rate dei mutui e caniìoni leasing. Vi è una parte che riguarda i finanziamenti agevolati e la sopsensione della commssione sui prelievi bancomat.

Leggi tutto su Libertas.sm – San Marino. Le banche sammarinesi scendono in campo per sostenere famiglie e imprese